Pasti a domicilio

Ultima modifica 9 novembre 2022

Scheda del servizio

Servizio di consegna pasti caldi a domicilio.

Cos'è utile sapere

Il servizio, inserito nel più ampio programma di interventi di assistenza domiciliare, è finalizzato a favorire la permanenza della persona anziana o disabile nel proprio contesto familiare e sociale.

E' attivo ogni giorno, dal lunedì al venerdì, in corrispondenza del pranzo.

Il pasto comprende un primo piatto, un secondo piatto, un contorno, pane, frutta, 1/4 di vino.

La preparazione dei pasti avviene nel centro cottura di via Pavia 58 a Siziano.
Le fasi di stoccaggio, preparazione e distribuzione sono garantite dalla piena applicazione del piano HACCP.

I controlli sono effettuati da apposita ditta specializzata, cui il Comune stesso commissiona i controlli analitici a campione e dall’Asl che fornisce anche le tabelle dietetiche.

Il servizio è reso in collaborazione con l'Associazione AUSER L'Acero che garantisce il confezionamento dei contenitori e mette a disposizione l'autovettura per la consegna a domicilio.

Requisiti

Persone ultra65enni o disabili, residenti nel Comune di Siziano.

Come fare

Per accedere al servizio è necessario presentare una richiesta mediante apposita modulistica disponibile presso l'Ufficio Servizi Sociali o scaricabile nella sezione modulistica presente in questa pagina.

In quanto tempo

Il servizio viene attivato di norma il giorno successivo alla richiesta.

Anno 2018: costo singolo pasto € 4,50.

Formula di pagamento:
gli importi mensili vengono comunicati entro il mese successivo a quello del consumo.
Il pagamento avviene, di norma, entro il mese successivo mediante bollettino MAV o addebito RID. La scelta della modalità di pagamento si compie all’atto della richiesta.

Esenzione e riduzioni:

ISEE INIZIALE: €6.600