Rimesse di veicoli a motore

Ultima modifica 11 gennaio 2021

Scheda del servizio


RINVENIMENTO VEICOLI RUBATI
Cos'è

Il Comando di Polizia Locale si occupa del ricevimento di segnalazioni di auto sospette. A tal riguardo provvede a effettuare gli accertamenti e, in caso di esito positivo, al recupero dell'auto rubata. Successivamente, rintracciato il legittimo proprietario, provvede alla restituzione del veicolo.

Cos'è utile sapere

I veicoli rubati e rinvenuti nel territorio comunale vengono recuperati e custoditi presso autorimessa convenzionata, in attesa della restituzione al legittimo proprietario.

Come fare

La restituzione del veicolo al legittimo proprietario viene formalizzata presso il Comando, negli orari d'ufficio, previa presentazione della denuncia di furto e di documento di identità in corso di validità.



In caso di furto del proprio veicolo occorre sporgere denuncia presso un Commissariato di Polizia oppure presso una Stazione dei Carabinieri, nel più breve tempo possibile.

Si consiglia ai cittadini di segnalare tempestivamente agli Organi di Polizia la presenza di veicoli fermi da diversi giorni nella medesima posizione.

In quanto tempo

La richiesta è accolta immediatamente

Quanto costa

Il servizio è gratuito