Mensa Scolastica

Servizio di preparazione e distribuzione del pasto agli alunni della scuola primaria.Il servizio mensa scolastica prevede la fornitura di un pasto completo (primo piatto, secondo piatto, contorno, frutta, pane). Il servizio garantisce oltre alla fornitura di pasti anche l’attivazione di processi di educazione alimentare.

Il servizio è attivo dal primo giorno di scuola, ogni giorno dal lunedì al venerdì.La preparazione dei pasti avviene in loco, nel centro cottura presente nella struttura.E' possibile richiedere una dieta personalizzata in caso di intolleranze/allergie presentando apposito modulo di richiesta corredato da certificato medico. I certificati medici saranno trasmessi all'ASL di Pavia. E' possibile richiedere una dieta personalizzata per scelte etiche religiose, presentando apposito modulo.

Essere alunni della Scuola Primaria di Siziano.

Occorre annualmente iscriversi al servizio tramite procedura on-line al sito sito:https://siziano.ecivis.it. In caso di iscrizione durante l'anno scoalstico rivolgersi direttamente all'ufficio Istruzione del Comune.

Validità del documento

iscrizione annuale

Scuola dell' Infanzia

Essere alunni della Scuola dell’Infanzia Statale di Siziano.

Occorre annualmente iscriversi al servizio tramite procedura on-line. In caso di iscrizione durante l'anno scoalstico rivolgersi direttamente all'ufficio Istruzione del Comune.Sarà possibile accedere al servizio dal 20 giugno al 20 luglio 2016 collegandosi al sito sito:https://siziano.ecivis.it

Anno Scolastico 2017/18: costo singolo pasto € 4,60

Formula di pagamento: Gli importi mensili vengono comunicati alle famiglie entro il mese successivo a quello del consumo. Il pagamento avviene, di norma, entro il mese successivo mediante bollettino MAV o addebito RID. La scelta della modalità di pagamento si compie all’atto dell’iscrizione.

Validità del documento

Iscrizione annuale

Scuola secondaria di 1° grado

Servizio di sorveglianza degli alunni con personale educativo nel corso della consumazione del pasto.

Il servizio è attivo dal primo giorno di scuola, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14,00 alla fine del pasto (indicativamente ore 14,45).
Prevede la presenza di educatori che attendono i ragazzi nell’atrio e li accompagno nel refettorio per la consumazione del pranzo.

E’ possibile richiedere, al termine del servizio, l’accompagnamento dei ragazzi alla locale Biblioteca Comunale.

Essere alunni della Secondaria di 1° grado di Siziano.
Si tratta di un servizio ad uso esclusivo delle famiglie che lavorano.

Compilare l’apposito modulo di iscrizione disponibile presso l’Ufficio Istruzione o scaricabile nella sezione modulistica.

Anno Scolastico 2017/18: € 22,00 mensili oltre al costo del singolo pasto.

Formula di pagamento:
il pagamento è mensile e deve avvenire entro il mese successivo mediante bollettino MAV o addebito RID. La scelta della modalità di pagamento si compie all’atto dell’iscrizione.

Esenzioni e riduzioni:
Si tratta di un servizio attivato per favorire la conciliazione dei tempi casa/lavoro. Le agevolazioni tariffarie sono pertanto riservate esclusivamente ai nuclei residenti formati da genitori entrambi lavoratori o, in caso di nuclei monoparentali, da un genitore lavoratore.

In caso di minori riconosciuti da entrambi i genitori, ma conviventi con uno solo di essi, qualora la richiesta di agevolazione tariffaria non sia corredata da disposto dell'autorità giudiziaria che determina la quota di mantenimento versata mensilmente dal genitore non convivente, occorrerà presentare la certificazione ISEE di entrambi i genitori. (anche nel caso gli stessi non siano stati sposati); i valori ISEE verranno sommati per verificare il diritto alla riduzione/esenzione. Particolari situazioni di difficoltà o disagio potranno essere valutate dai servizi sociali e trattate in deroga.

Servizio assistenza mensa
Quota minima (da applicarsi con ISEE > 6.600) € 4,40