SABATO 10 MAGGIO - CAMMINATA DELLA LEGALITA'
Pubblicato il 6 maggio 2025
•
In primo piano
Si informano i cittadini, i rappresentanti delle Istituzioni, degli Enti del Terzo Settore e delle Associazioni, che nell'ambito degli eventi realtivi al Maggio Sizianese 2025, il Comune di Siziano in collaborazione con il Presidio Libera Pavia Rossella Casini e Marcella Di Levrano, organizza la Camminata della Legalità.
Un momento di testimonianza e impegno civile per riaffermare il valore della legalità, della giustizia e del contrasto a tutte le mafie. È anche un’occasione per far conoscere ai residenti, molti dei quali da poco insediati nel quartiere, le storie e il coraggio degli eroi a cui sono dedicate le vie in cui vivono.
L'iniziativa si svolgerà alla presenza di Marisa Fiorani, madre di Marcella Di Levrano, vittima innocente di mafia.
Ritrovo ore 15:00 presso l’incrocio tra via Generale Dalla Chiesa e via Bachelet.
Seguirà un corteo lungo le vie cittadine dedicate alle vittime innocenti delle mafie: Via Dalla Chiesa, Via Falcone e Borsellino, Via Marcella Di Levrano, Via Francesca Morvillo, Via Angelo Vassallo. L’iniziativa si concluderà presso il giardino dell’Asilo nido un due tre stella dove si terrà un momento di riflessione con la testimonianza di Marisa Fiorani, di rappresentanti di Libera Pavia e delle Istituzioni.
Vi aspettiamo numerosi per camminare insieme nel nome della legalità.
Locandina informativa in allegato.