''IL SOLE SLPENDE SU TUTTI'' - GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA

Pubblicato il 20 novembre 2023 • Comune

Si informano i cittadini che in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, i bambini delle scuole dell’infanzia Grillo Parlante e UnDueTreStella, in collaborazione con gli alunni della scuola dell’infanzia paritaria e le classi prime della scuola primaria Gramsci, hanno realizzato un Manifesto il cui titolo è “Il Sole splende su tutti”.

Una frase incisiva, che promuove l’uguaglianza di tutti i popoli e ci ricorda che, nonostante le differenze linguistiche e culturali, condividiamo la stessa Terra, respiriamo la stessa Aria e siamo illuminati dallo stesso Sole.
Perché come cita il manifesto siamo sì “Tutti diversi” nella nostra unicità, ma anche “Tutti uguali” nella nostra condizione di esseri umani.

In allegato il Manifesto

Diritti infanzia e adolescenza