GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE: PROIEZIONE SPETTACOLO ''TI AMO DA MORIRNE'' DEL 22 NOVEMBRE ALLE ORE 21.00

Pubblicato il 16 novembre 2023 • Comune

Si informano i cittadini che in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, istituita il 25 Novembre, sarà proiettato lo spettacolo teatrale intitolato “"Ti amo da morirne" la storia personale della giornalista Filomena Vasellino:
“Un femminicidio come altri. Lo spettacolo è un omaggio alle tante donne vittime di violenza domestica, con una particolarità: a raccontare al pubblico come sono andate realmente le cose e come si è arrivati all’epilogo finale, è la stessa vittima, che individua negli spettatori i tanti che assistono di solito a questi episodi devastanti arrogandosi il diritto di sapere tutto  e che si disperano sempre tardi per non essere potuti intervenire prima. Un grido al mondo perché non si può assistere silenti quando le vittime sono in vita e piangerle disperatamente quando non c’è più nulla da fare. Quando restiamo in silenzio siamo tutti complici, sembra dire la protagonista, quando, rivolgendosi al pubblico, si chiede chi siano e dove sono stati fino a quel momento.”

L'evento si svolgerà mercoledì 22 Novembre 2023 alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare di Piazza Negri.

In allegato la locandina informativa.

Volantino 25 novembre
Allegato 2.01 MB formato pdf