PROCEDURA APERTA ALLA CONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO DELLA SOTTOSEZIONE DEL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ E ORGANIZZAZIONE DEL COMUNE DI SIZIANO (PIAO) – 2024/2026

Pubblicato il 5 febbraio 2024 • Comune , In primo piano

Il Comune di Siziano, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte, deve approvare il PIAO, Piano integrato di attività e organizzazione, per il prossimo triennio.
Il PIAO accorpa tra gli altri il piano della performance, dei fabbisogni del personale, della parità di genere, del lavoro agile e dell’anticorruzione.

Si rende pertanto necessario predisporre la sezione Anticorruzione.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall’Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento di soggetti esterni all’Ente (cittadini, associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, organizzazioni di categoria nonché organizzazioni sindacali operanti sul territorio) che da parte di soggetti interni (Responsabili di Area e struttura in genere), al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholders (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di redazione della sottosezione anticorruzione del PIAO 2024-2026.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 12.02.2024, il proprio contributo propositivo utilizzando il modello allegato con le seguenti modalità:
– posta certificata: info@pec.comune.siziano.pv.it
– posta elettronica all’indirizzo: segreteria@comune.siziano.pv.it
– presentazione diretta all’ufficio protocollo (negli orari di apertura al pubblico);

Si ringraziano tutti gli interessati per la collaborazione che vorranno prestare.

PIAO Siziano
PIAO Siziano