21 Marzo - Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime innocenti di Mafia

Pubblicato il 20 marzo 2021 • Comune

21 marzo, Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime innocenti di Mafia: l’evento promosso dall’associazione Libera di Don Luigi Ciotti con l’intenzione di diffondere la cultura della legalità attraverso il ricordo di chi non c’è più.

Nell'occasione viene di solito organizzata un'azione di informazione e sensibilizzazione della popolazione, dando vita inoltre a progetti educativi presso la scuola primaria di primo e secondo grado di Siziano

Quest’anno non risulta possibile organizzare iniziative in presenza, a causa delle vigenti normative in materia di contenimento Covid-19, ma l’Amministrazione Comunale, tramite la biblioteca, ha ideato la seguente videolettura dal titolo “LA MAFIA FA SCHIFO ! !”

Si ringrazia Valentina Camilli per la realizzazione