Motore di ricerca
  
Solo testo    |   Alta visibilità      
Comune di Siziano
 


Sei in: Home » archivio news » scheda news
Sei in: Home » archivio news » scheda news

News

 

avviso
Civica Benemerenza 2017

Concorrere al miglioramento della comunità sotto il profilo sociale e morale e farsi interprete dei desideri e sentimenti della cittadinanza. E’ questo l’obiettivo che spinge il Comune di Siziano a segnalare alla pubblica stima tutti coloro che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziativedi carattere sociale, assistenziale o filantropico, abbiano in qualsiasi modo giovato al nostro Paese rendendone più alto il prestigio.

Proprio a questo scopo, l’Amministrazione Comunale ha istituito la “Civica Benemerenza”, una speciale pergamena consegnata in forma ufficiale dal Sindaco durante una cerimonia pubblica ogni anno a un numero massimo di tre cittadini meritevoli.
Lo scorso anno fu premiato il Dr. Pietro Casati, per l’impegno profuso come medico, per il fattivo contributo alla nascita della Croce Rossa Italiana e della sezione sizianese dell’Avis e la fondazione del museo storico dei combattenti. La consegna del riconoscimento avvenne durante la Cerimonia del 2 giugno organizzata in occasione della Festa della Repubblica.

E anche quest’anno è stata scelta la stessa data per la consegna delle pergamene. Le proposte di conferimento possono essere inoltrate al protocollo entro il 30 aprile 2017 dalle Associazioni e dai singoli cittadini, che per loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti degni di ricevere una Civica Benemerenza.

I promotori dovranno anche produrre una breve biografia della persona indicata e una relazione documentata ed esauriente, che argomenti la richiesta di assegnazione della benemerenza.

In che cosa distinguersi per poter ottenere una Civica Benemerenza

Benemeriti per le scienze, lettere, arti, cultura
Benemeriti del mondo del lavoro e della produzione
Benemeriti delle attività sociali, assistenziali e sportive
Benemeriti cittadini esemplari che in qualche modo abbiano contribuito ad elevare il prestigio istituzionale del Comune di Siziano


Fine dei contenuti della pagina

Sito ufficiale del Comune di Siziano


Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.


Piazza G. Negri, 1 - 27010 Siziano (PV)
Tel. 0382-67801 - Fax 0382-617660
C.F.: 00478370182


Realizzazione
Proxime S.r.l.